top of page
Immagine del redattoreALESSIO D'ANNUNZIO

UNA PICCOLA CURIOSITA' SU YOKOHAMA BLUEARTH..


Appena terminato il montaggio su Mercedes-Benz GLA

..e vi sveliamo una piccola curiosità!

Pneumatici winter Yokohama Tire modello BLUEARTH V MISURA :235/45 R 19

Dal punto di vista squisitamente tecnico, il V905 punta soprattutto sulla frenata sui fondi ghiacciati e innevati, qualità per la quale si è segnalato sul mercato mondiale, insieme alla tenuta di strada su neve. Questo è stato possibile andando a lavorare soprattutto su tre elementi di base, che ora andremo ad analizzare singolarmente. Prima di tutto il disegno del battistrada, vera e propria firma qualitativa di ogni pneumatico che si rispetti. Il V905 si segnala prima di tutto per il suo “effetto spigolo”, massimizzato in modo da aumentare le prestazioni su neve e ghiaccio. A questa soluzione è stato poi aggiunto un sensibile allargamento delle scanalature oblique, pensate per andare a formare un nuovo disegno direzionale.

Il secondo elemento che caratterizza il V905 riguarda la mescola dello pneumatico. Questa è stata arricchita con Silica End-locked, una soluzione che consente di ottenere prestazioni ottimali su un range di temperature dell’asfalto molto più ampio rispetto al passato. Una caratteristica che, soprattutto in questo periodo nel quale in Italia abbiamo a che fare con un clima a dir poco “pazzerello”, può fare decisamente comodo!!

CURIOSITA'

Sapevi che al V905 è stato aggiunto anche l’Orange Oil, che è esattamente quello che pensate, ovvero olio estratto dalla buccia degli agrumi. Quest’olio consente di godere di una maggiore elasticità, permettendo in questo modo di avere prestazioni ottimali sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Questo insieme di caratteristiche sono valse al V905 il marchio BluEarth, che identifica la gamma ecologica di Yokohama.



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

EAGLE 36 GOODYEAR

Goodyear ha presentato un prototipo del suo pneumatico sferico Eagle 360, progettato su misura per la nuova Citroën Autonomous Mobility...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page